Agrisantanna - Tel.: +39 333 3837218 - +39 393 9024738 - Loc. Cura nuova str. Vivoli Massa Marittima (gr)

L’azienda Agricola

Agrisantanna nella Maremma Toscana

Terra di Maremma

Il podere Sant’Anna, venne acquistato dai miei genitori nel lontano 1988; ovviamente era molto diverso da come lo vedete oggi. Il loro sogno era realizzare una florida azienda foraggera e olearia con una grande casa dove poer riunire, almeno per qualche tempo, tutta la  famiglia.

Dopo l’accorpamento di altri terreni nel 1996 iniziò la ristrutturazione della casa che prevedeva un grande appartamento al primo piano e tre appartamenti al piano terra .

Purtroppo quando i lavori erano a buon punto una malattia incurabile  ha impedito a mio padre di vedere il suo sogno realizzato.

E’ toccato quindi a me riprendere dove lui si era fermato, aggiungendo a quanto già realizzato un locale conviviale ed un ulteriore appartamento, sistemando il giardino, realizzando la piscina ed un nuovo capannone con tetto in fotovoltaico.

Nove anni fa, sapendo che dopo qualche tempo sarei diventato a mia volta genitore, ho deciso (quasi come se questo fosse di buon auspicio) di ampliare l’oliveto esistente portandolo dalle 950 piante esistenti alle attuali circa 2000.

Ogni porta, ogni mattone, ogni angolo di questa proprietà mi ricordano un momento di vita vissuta, e anche se ora il lavoro mi porta a poerci trascorrere poco tempo quando sono li è come se il passato tornasse presente.